De-ca Snc

  • deca
DE-CA snc

Iniziando l'attività col nome OMBD nel 1970 come semplice torneria, inserendo il primo controllo a spine nel mercato reggiano, dalla scissione della società il 04/08/1971 nasce l'Officina Meccanica Denti Ermanno che proseguì l'attività come fornitrice indiretta della FACOM France, nonchè come costruttrice di componenti per la Sachman Macchine Utensili di Reggio Emilia.

Nel 1976 diviene DE-CA SdF di Denti & Camellini, con l'ingresso in società della moglie Annita Camellini.

Nel contempo, cercando di diversificarsi, uscendo dal mercato concorrenziale, incominciò a inserire macchinari per la filettatura in conto terzi, riuscendo negli anni, attraverso una continua evoluzione di tecnologie, servizi e prodotti, a servire clientela presente con i suoi prodotti nei comparti autogarages ed autocarrozzerie, ponti sollevatori, smontagomme, apparecchiature odontotecniche, riduttori, macchine offset, motori idraulici, aviazione civile e militare, spaziale, estrattiva, macchine utensili, calibri filettati, utensili, macchine da legno, elettronica, motori, automobilistici, trasporti, stampi per materie plastiche.

Clientela, con nomi come FS, ACT, Ruggerini, Brevini, Roller, OTO Melara, Grandi Motori di Trieste, Werther International, Corghi, HMT, Lombardini Motori, Reggiana Riduttori, Brevini, MEBER, ACM, MABO, Cattani, OMSO, nonché come azienda pilota per lo sviluppo di nuove tipologie di macchinari per la Mannaioni di Firenze ed utensili per la IMPERO di Piacenza, raggiungendo i 19 occupati segnano alcuni passi dell'azienda.

Nel corso di un processo evolutivo continuo, già dal 1981 è stata inserita l'elaborazione dei dati e dei cicli produttivi, riducendo la manodopera ed aumentando la produttività.

Nel 1983 iniziò la costruzione di un proprio stabile su un'area di proprietà.

Nel 1985 con l'ingresso del figlio Massimiliano Denti si trasforma in DE-CA SnC di Denti - Camellini & C.

Nel 1989 per soddisfare clientela più esigente, come Bull, Alenia, Ferrari Auto, FIAT, è stato implementato un reparto di collaudo, riducendo la presenza in mercati meno renumerativi e di alta produzione, entrando in un mercato di piccola serie ad elevato contenuto tecnologico, raggiungendo un portafoglio clienti di circa 300 aziende in ambito nazionale.

Nel 1991 la ditta ha acquisito ulteriore area ed immobili confinanti, raggiungendo un'area coperta di 700 mq su un totale di 2200 mq di proprietà, ristrutturando nel 1996 tutti gli stabili ed adeguanto tutti gli impianti alle normative vigenti.

Nel 1997 con l'uscita dalla quota azionaria del Socio fondatore Denti Ermanno, nel frattempo divenuto coadiuvatore negli Uffici di Giustizia, si trasforma in DE-CA SnC di Denti M. & Camellini A. Negli anni, la mancanza di manodopera qualificata sul mercato è stata risolta adattando macchinari alle proprie esigenze e cedendo macchinari ed attrezzature non idonei, adeguandoli alle esigenze della clientela, fornendo attrezzature, assistenza, componenti ed utensilerie, revisionando macchinari su richiesta e fornendo assistenza su di essi, per il mercato nazionale, giapponese, venezuelano e brasiliano del Rio Grande do Sul.

Nel 2002, ha iniziato le ricerche e lo sviluppo dei prodotti della linea ACED, con 14 prodotti sulla linea veicolare omologati dalla Motorizzazione Civile, 5 sulla linea stanziale ed 1 su quella modellistica, dai quali si inizia ora ad ottenere risposte positive dai mercati, mentre sono già in fase avanzata di studio e collaudo 5 nuovi prodotti oltre a una serie avanzata di apparecchiature sempre sulla linea ACED.

Oggi l'azienda continua a servire parte della vecchia clientela, convertendosi gradatamente alla produzione della linea ACED, con lavorazioni conto terzi e con i propri prodotti (Dispenser per l'irrigazaione e Crushing per rettifiche da filetti).

DE-CA snc | 3/D, Via Cuoco - 42122 Reggio Nell'Emilia (RE) | P.I. 00370400350 | Tel. 0522 391017 | Fax. 0522 391118 | info@decaaced.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy